Lucrezia Castiglioni e Giacomo Cultraro

Caricamento Eventi
LUCREZIA CASTIGLIONI E GIACOMO CULTRARO: DUO D’ARCHI. MUSICA CLASSICA. MUSICA INEDITA.
Giacomo Cultraro e Lucrezia Castiglioni sono due giovani musicisti provenienti, rispettivamente, dal Conservatorio di Bergamo e di Milano.
Insieme all’amica Gaia Ghidini costituiscono il trio d’archi “Settima”, con il quale hanno preso parte a diversi eventi musicali sul territorio lombardo.
Affianco agli studi musicali, entrambi hanno inoltre l’opportunità di esibirsi in diverse formazioni cameristiche ed orchestre giovanili tra cui le orchestre studentesche dei rispettivi conservatori, l’orchestra da camera “Pizzetti” di Varese e l’orchestra “Alchimia” di Busto Arsizio.
Per questa occasione la formazione da camera adottata e quella del duo d’archi dove, Il brillante suono del violino si fonde con quello caldo del violoncello andando così a generare una dimensione sonora molto dinamica.
Durante la serata saranno eseguiti duetti e brani per strumento solo tratti dal repertorio classico di compositori quali: J. S. Bach, A. Vivaldi, R. Gliere e G. P. Telemann. Ma anche altri brani celebri che, partendo dalla linea melodica e cristallina della “meditazione” di thais arrivano alle sonorità più taglienti del tango di piazzolla o ancora alle bellissime colonne sonore composte dal Maestro E. Morricone.

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima