Musica Barocca: Carlo D’Ariano e Alisa Popova

Caricamento Eventi

SABATO 23 OTTOBRE 2021 ALLE ORE 20:00

Musica Barocca: Carlo D’Ariano e Alisa Popova

La Direzione artistica del Frisa Bistrò presenta per il mese di Ottobre e Novembre un fitto calendario di Artisti.: iniziamo con ogni Mercoledì ore 20.00 TEATRO POESIA LIBRI PITTURA FOTO EVENTI……….
Giovedì, venerdì e sabato Music, Atmosphere, Electronic, World Music, Classico, Jazz, Eventi….
Frisa Bistrò da circa due anni programma e organizza esposizioni di fotografia, presentazioni di libri, mostre, e serate musicali.
Per la partecipazione all’evento è necessaria la prenotazione.
Ulteriori info sulla pagina facebook del Frisa Bistro’ https://www.facebook.com/FrisaBistro
Frisà Bistrò via Alserio, 3 Milano Tel: 3289314424
Tutti i Venerdì e Sabato ore 21 Musica JAZZ & JAM SESSION con Giovanni Monteforte chitarrista jazz, ha approfondito gli studi musicali a Londra con Peter Ind (allievo e contrabbassista di Lennie Tristano). Attivo con diverse formazioni sin dall’inizio degli anni ’70, in particolare a Milano, è autore e pubblicista del settore didattico legato alla chitarra jazz, avendo all’attivo diversi libri e DVD. Per oltre dieci anni ha curato la rubrica didattica della rivista Chitarre (ed. Lakota). https://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Monteforte
Sabato 23 Ottobre 2021
Musica Barocca: Carlo D’Ariano e Alisa Popova.
Duo chitarre classiche, tiorba e liuto. Repertorio d’insieme e solistico.
Carlo D’Ariano e Alisa Popova sono chitarristi e liutisti.
La loro attività concertistica è incentrata sull’esecuzione di musica antica e moderna, dal Rinascimento fino ai giorni nostri. I brani antichi vengono eseguiti con copie di strumenti a pizzico del periodo, come il liuto e la tiorba, sia in formazione di duo, che solistica.
Il repertorio chitarristico appartiene all’epoca romantica e moderna, includendo trascrizioni e rivisitazioni di brani concepiti originariamente per la stessa chitarra, strumenti appartenenti ad altre famiglie, o organici orchestrali sia classici che popolari. La musica viene estrapolata da repertori appartenenti a paesi europei ed extraeuropei: vi è un interesse particolare nei confronti della tradizione russa e spagnola. https://www.facebook.com/profile.php?id=1092521000

Mostra meno

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima