Sound of the rainbow: Rino De Patre

Caricamento Eventi

GIOVEDÌ 28 OTTOBRE 2021 ALLE ORE 20:00

Sound of the rainbow: Rino De Patre

La Direzione artistica del Frisa Bistrò presenta per il mese di Ottobre e Novembre un fitto calendario di Artisti.: iniziamo con ogni Mercoledì ore 20.00 TEATRO POESIA LIBRI PITTURA FOTO EVENTI……….
Giovedì, venerdì e sabato Music, Atmosphere, Electronic, World Music, Classico, Jazz, Eventi….
Frisa Bistrò da circa due anni programma e organizza esposizioni di fotografia, presentazioni di libri, mostre, e serate musicali.
Per la partecipazione all’evento è necessaria la prenotazione.
Ulteriori info sulla pagina facebook del Frisa Bistro’ https://www.facebook.com/FrisaBistro
Frisà Bistrò via Alserio, 3 Milano Tel: 3289314424
Tutti i Venerdì e Sabato ore 21 Musica JAZZ & JAM SESSION con Giovanni Monteforte chitarrista jazz, ha approfondito gli studi musicali a Londra con Peter Ind (allievo e contrabbassista di Lennie Tristano). Attivo con diverse formazioni sin dall’inizio degli anni ’70, in particolare a Milano, è autore e pubblicista del settore didattico legato alla chitarra jazz, avendo all’attivo diversi libri e DVD. Per oltre dieci anni ha curato la rubrica didattica della rivista Chitarre (ed. Lakota). https://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Monteforte
Giovedì 28 Ottobre
“Sound of The Rainbow” Rino De Patre “chitarra solo”
“Sound of The Rainbow”, il nuovo album di Rino De Patre con Dominic Miller e Javier Girotto E’ disponibile dal 29 maggio su tutte le principali piattaforme digitali “Sound of the rainbow”, il nuovo album di Rino De Patre. Il compositore teramano è accompagnato da musicisti di fama internazionale come lo storico chitarrista di Sting Dominic Miller e il polistrumentista italo-argentino Javier Girotto. Pubblicato dall’etichetta discografica MusiCab. il disco è stato distribuito in oltre 250 negozi online tra cui Spotify, Apple Music, iTunes, Amazon e Google Play. ‘Sound of The Rainbow’ è il secondo progetto discografico di Rino De Patre. Raccoglie brani di sua composizione, variamente assortiti per melodia e ritmo, alcuni lenti e meditativi, altri caratterizzati da ritmi incalzanti che si rincorrono quasi in fuga. “Sono tutti accomunati dalla ricerca di un arcobaleno”, dichiara il musicista abruzzese, “che sia metafora di un legame tra terreno e soprannaturale, tra cielo e terra, tra anima e corpo, tra desiderio e concretezza. Come l’arcobaleno unisce il cielo con la terra, così “Sound of The Rainbow” diventa metafora del legame che si stabilisce tra musicisti e ascoltatori”. Compositore e chitarrista diplomato al Conservatorio “A.Casella” dell’Aquila, dopo essersi trasferito a Milano Rino De Patre nel 2010 ha inciso la sua opera prima per chitarra solo dal titolo “The Dawn from My Heart”, pubblicata dall’etichetta Dodicilune. Il suo esordio discografico ha raccolto numerosi consensi da critici musicali di riviste specializzate e web, ma anche da compositori e musicisti di livello internazionale come Giorgio Gaslini, Paolo Fresu e Dominic Miller, con il quale è poi nata un’amicizia ma soprattutto una collaborazione artistica basata sulla stima e sul rispetto reciproci. “Nel mio immaginario compositivo”, rivela De Patre, “pensieri, sentimenti, ed emozioni, si trasformano in combinazioni di armonie e melodie come cerchi concentrici generati da un sasso lanciato nell’acqua” Rispetto al primo lavoro “in Solo”, questo secondo progetto vede la collaborazione di Dominic Miller (chitarra), Javier Girotto (flauto andino), Massimiliano Coclite (organo hammond ), Carmine Ioanna (fisarmonica), Emanuele Di Teodoro (basso elettrico) e Bruno Marcozzi (batteria/percussioni). ‘Sound of The Rainbow’ è stato preceduto dal singolo “La Strada”, pubblicato sulle piattaforme digitali dallo scorso 1°maggio, accolto con grande favore da ascoltatori di ogni parte del mondo.

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima